5 Consigli per la selezione di un rasoio elettrico

La rasatura si è allontanata dalle antiche pietre pomice affilate fino alle varie opzioni dei rasoi elettrici. Ora, a seconda del vostro stile e del tempo, probabilmente avrete ancora a portata di mano un rasoio manuale per mantenere un certo aspetto. Tuttavia, i rasoi elettrici offrono ancora una grande comodità quando si tratta di tempo ed efficienza. Inoltre, sono maneggevoli e mantengono la barba (per chi cresce e li tiene per sempre, non solo a novembre).

Scegliere il rasoio giusto, però, non è sempre semplice, Comparoid fornisce una recensione dettagliata sui migliori rasoi elettrici oggi sul mercato. La migliore vestibilità dipenderà da alcune cose come la vostra abilità, l'abitudine e il tipo di orso. Quindi, se state cercando questo per passare al migliore rasoio elettrico, abbiamo questi 5 importanti consigli per aiutarvi a fare la scelta.

Comprendere la tecnologia

Assicuratevi di capire cosa c'è nel menu dei rasoi elettrici. A parte il marchio, la comprensione del meccanismo può aiutarvi a decidere quale si adatta alla vostra abilità e allo stile che volete ottenere o mantenere.

Quindi, per aiutarvi in questo, diamo un'occhiata ai due tipi di rasoi elettrici:

Lamina

Il nome deriva dalle sue lame ricurve ricoperte di lamina. La lamina aiuta a separare i capelli dalla pelle per facilitare il taglio. Inoltre, impedisce alla lama di toccare anche la pelle.

La lamina può essere fornita in 3 o 4 lame e niente di più, anche se più lame significano una rasatura più veloce. Questo perché le aziende produttrici di rasoi vogliono assicurarsi che il rasoio sia leggero e facile da manovrare.

Questo tipo è l'ideale per chi si rade spesso e vuole mantenere una rasatura accurata. Anche gli uomini che hanno la pelle sensibile tendono a scegliere questo tipo di rasatura rispetto al Rotary. Poiché il suo design tiene le lame lontane dalla pelle, è anche più delicato sulla pelle.

Rotary

Questi rasoi hanno da 3 a 4 teste rotonde di frese a scomparsa progettate per scivolare secondo il vostro movimento. Oltre a questo, le lame a scomparsa ruotano velocemente in un movimento circolare tirando i capelli e tagliandoli.

Il design del rotativo funziona bene anche con i capelli più lunghi e corti. Inoltre, a differenza della lamina, che funziona in movimento angolare, questa permette di spostarla lungo gli angoli del viso.

Infine, ha il vantaggio di ridurre il rumore. L'assenza della lamina sembra renderlo uno strumento più silenzioso con cui lavorare.

Capire quale funziona per il tipo di capelli e i tratti del viso

Gli uomini con una mascella forte, un mento prominente, o zigomi definiti, possono scivolare lungo questo. Questo significa che un rasoio rotante sarebbe l'opzione migliore. Inoltre, gli uomini che hanno una folta peluria a frangia preferiscono questo tipo di rasoio alla pellicola.

La lamina è un'opzione più delicata, ma se avete dei tratti del viso forti, non è l'ideale. Questo perché questo tipo di rasoio è il migliore e il più sicuro usato nei movimenti angolari dritti. Tuttavia, se avete dei tratti del viso più fini, questa sarebbe una buona opzione.

Scegliere in base alla propria abitudine alla rasatura

Alcuni uomini si rasano solo una o due volte al mese, mentre altri lo fanno ogni giorno. Alcuni devono farlo in movimento e di fretta. Nel frattempo, altri hanno questo regime cronometrato nella loro routine quotidiana e se ne prendono il tempo.

Considerando che una rotella è più dura e non può tenere una rasatura ravvicinata, non è l'ideale per la rasatura quotidiana.

D'altra parte, la lamina ha bisogno di un po' di tempo per lavorare nelle zone e muoversi lentamente per una rasatura ravvicinata. È anche più delicato sulla pelle e sicuro per l'uso quotidiano.

Niente vi impedisce però di tenerle entrambe a portata di mano (a parte il budget). Quindi si può passare da uno all'altro a seconda del proprio umore di rasatura per la giornata. Sia che siate lenti e precisi o che vi affrettiate ad affrontare la giornata, potete passare dall'uno all'altro.

Rasatura a umido o a secco?

In relazione al nostro suggerimento precedente, tra queste due opzioni, però, quest'ultima è l'opzione più veloce. Inoltre, elimina la necessità di usare creme da barba o gel da barba.

Nel frattempo, i rasoi bagnati potrebbero essere migliori se si è più a proprio agio a radersi su pelle morbida e peli più morbidi dopo la doccia. È anche ideale se si tende a usare creme e gel per proteggere la pelle sensibile durante la rasatura.

Tuttavia, si noti che i rasoi bagnati non sono necessariamente impermeabili, ma solo resistenti all'acqua. Possono tollerare una spolverata o uno spruzzo leggero, ma non sono per l'immersione. Quindi assicuratevi di controllare e leggere il manuale del rasoio.

Budget

È l'ultimo, ma è il limite ultimo delle opzioni. Ci sono rasoi che hanno caratteristiche extra come l'autopulizia, gli accessori per lo styling e una custodia. La scelta di queste opzioni dipende dal budget a disposizione.

Ora, dato che lo utilizzerete ogni giorno, potreste voler investire su questo strumento. Questo perché può farvi risparmiare tempo e denaro a lungo termine sui rasoi manuali. Per non parlare della sicurezza. Tuttavia, come si decide su questo non dimenticate di considerare il costo dei pezzi di ricambio, comprese le lame per la sostituzione.

Conclusione

I rasoi elettrici hanno fatto molta strada da quando Jacob Schick l'ha inventato e continuano ad evolversi. Almeno per i tipi più elementari speriamo che questa guida sia stata utile per aiutarvi a decidere. Nel frattempo, se avete dei consigli specifici su come usarli o scegliere tra ciascuno di essi, sentitevi liberi di condividerli.